Affitti in Italia
Non c’è storia, Milano è il capoluogo più caro per entità di affitti, peraltro è anche la città che possiede più immobili di pregio, anche più del centro storico di Roma. Vediamo la situazione a maggio 2022 secondo i dati rilevati dagli annunci pubblicati su Sarpi Immobiliare.
Sicuramente i canoni più alti si registrano a Milano dove la media nel centro storico è di 28 euro al mq. ma dove in altre zone più “modaiole” la media può alzarsi fino a 32 euro al mq.
A Roma la zone zone più care sono il Centro, il Quirinale, piazza Navona, piazza del Popolo i costi si aggirano sui 25 euro al mq.
Nella bella Napoli per affittare casa nel centro storico servono intorno ai 13 euro al mq., mentre nel capoluogo piemontese i prezzi al mq. più alti si registrano nella zona del Centro - Crocetta e in quella di Cavoretto Borgo Po, intorno ai 10 euro al mq.
Anche a Bologna la zona più cara per affittare casa è quella del centro storico siamo intorno ai 17 euro al mq. e via via a scendere nelle zone meno di nicchia.
Pure a Firenze la zona più cara è quella del Centro, dove gli annunci pubblicata da Sarpi si aggirano in media intorno ai 17 euro al mq. A Palermo e a Bari gli affitti nel centro storico si eguagliano e si aggirano in media intorno ai 9,5 euro al mq.
Comments