Casa in vendita: informazioni utili
Il team del Gruppo Sarpi Immobiliare ha pensato di condividere con i propri clienti alcuni consigli utili per presentare al meglio e per rendere più attraente, al potenziale compratore, una casa destinata alla vendita.
Preliminarmente dovete riuscire a guardare la vostra casa con occhio critico così da eliminare tutti i possibili dubbi, le osservazioni critiche del potenziale acquirente. Per arrivare allo scopo, potete anche chiedete il parere di qualcuno che reputate dotato di buon gusto perché supervisioni la casa e possa darvi consigli.
Ricordatevi sempre l’illuminazione, una “buona” luce aiuta a migliorare l’aspetto della tua casa e ricordatevi anche di sfruttare il più possibile la luce naturale, spalancando porte e finestre di tutto l’immobile.
Piccoli e banali lavori di manutenzione possono sicuramente migliorare l’insieme. Oggetti rotti o danneggiati rendono l’ambiente , come impatto, trascurato e quindi meno gradevole.
Quello del risparmio energetico è sicuramente un tema di attualità e su cui tutti siamo concentrati, una caldaia efficiente o serramenti moderni e funzionali aiutano a rendere accattivante e di maggior pregio un immobile.
Se c’è budget apportare piccole ristrutturazioni che rendano le stanze più spaziose, ovviamente può aumentare l’appeal e il valore di una casa.
Anche l'aspetto della porta d'ingresso è fondamentale da un’ impressione di maggior sicurezza.
Cura i dettagli del bagno - La cucina e il bagno sono i punti critici di una casa. Se non si dispone del denaro sufficiente a un restyling totale, una pulizia, anche se superficiale, è indispensabile. Cambiare la tenda della doccia o la tappa del water può creare un'impressione positiva nell’acquirente.
Il presidente del Gruppo Sarpi Immobiliare dottor Emanuele Barbera sul tema ha voluto concludere affermando che “Il concetto di fondo è che una casa che si presenta pulita, ordinata e curata nei particolari cattura il compratore. Spesso l’investimento di un piccolo budget ne aumenta considerevolmente il valore.”
“Altra caratteristica - aggiunge il presidente - che risulta dai nostri studi e che consigliamo, è quella di optare per l’imbiancatura del vostro immobile con colori tenui, questo piccolo intervento porterà una sensazione di calore e di pulizia”.
Comments