Come scegliere l’agenzia immobiliare giusta
Affidarsi ad un’agenzia immobiliare piuttosto che ad un’altra è una scelta importante. Di fronte a tanta offerta di agenzie che abbiamo oggi sul territorio, abbiamo tutti paura di sbagliare e di affidarci ad un consulente che non sia in grado di capire i nostri bisogni e le nostre esigenze per portare a termine la vendita o l’acquisto.
Il team del Gruppo Sarpi Immobiliare vuole porre la vostra attenzione su alcune accortezze che certamente possono aiutare un cliente a trovare l’agenzia immobiliare giusta per vendere o comperare casa velocemente.
Innanzitutto, oggi non è possibile pensare di rivolgersi ad un’agenzia immobiliare che vende o affitta qualsiasi tipo di immobile ad un pubblico generico che vive a qualsiasi latitudine.
Secondo il punto di vista degli esperti Sarpi è importante che l’agenzia si trovi nella stessa zona in cui è collocato l’immobile affinché i consulenti immobiliari conoscano bene l’area su cui abbiamo posto il nostro interesse e possano quindi vantare una rete di relazioni di un certo valore. Spessissimo per accelerare le tempistiche o per creare le condizioni ideali alla conclusione dell’operazione, le relazioni si rivelano decisive.
Gli agenti devono suscitare la vostra fiducia, devono dimostrarvi di conoscere molto bene il mercato e il particolare segmento che state cercando, muovendosi correttamente all’interno delle molteplici sfumature del settore.
La scelta di molte agenzie di specializzarsi in alcune tipologie di immobili o in specifiche aree geografiche, come il Nord della Sardegna o immobili di pregio, testimonia quanto affermato.
Ed infine, ultimo ma non ultimo, ricordatevi di chiedere sempre a quanto ammonta la provvigione, tenendo ben presente che dall’introito del consulente immobiliare dipende l’investimento nel marketing necessario alla vendita della casa. In sostanza non sempre una provvigione bassa si traduce in un affare per il proprietario.
コメント