Comperare casa a Milano
Roma è la capitale d’Italia ma è Milano il centro economico del Paese. Una delle prime conseguenze di questo è che a Milano le case hanno una buona domanda ma che i prezzi sono tra i più alti. Secondo una recente indagine condotta dal Centro Studi Sarpi Immobiliare il prezzo medio per metro quadro a Milano si attesta attorno ai 4.500 euro.
Se siete interessati all’acquisto di un immobile noi di Sarpi Immobiliare vi consigliamo d’individuare attentamente il quartiere o i quartieri d’interesse e poi di valutare quale può rispondere meglio alle nostre esigenze, anche per quanto riguarda i costi.
Gli andamenti dei prezzi, anche se sono in aumento con percentuali differenti ovunque, non sono omogenei in tutta la città, troviamo zone da 2.500 euro al metro quadro fino a chicche da 20.000 euro al metro quadro.
Generalmente le zone più richieste sono i quartieri centrali, le zone della movida, i quartieri situati in prossimità di snodi ferroviari e di agglomerati universitari.
Nel complesso comprare casa a Milano è, stante il mercato, un ottimo investimento. Lo sanno bene i molti cittadini stranieri e gli investitori, che stanno acquistando appartamenti esclusivi o loft alla moda, ma anche chi non è interessato a un appartamento di design ma intende semplicemente fare un acquisto che si rivaluti nel tempo.
Pertanto, dopo aver individuato la zona ed il budget a disposizione, il consiglio di Sarpi Immobiliare è quello di valutare attentamente le soluzioni disponibili facendovi aiutare da un professionista che conosca il mercato, che sia in grado di valutare se il prezzo proposto per l’acquisto è un prezzo adeguato e che sappia consigliarvi per il meglio.
Il seguito riguarderà solo noi di Sarpi, una volta chiariti l’obiettivo, la strategia ed i tempi, l’agente immobiliare si occuperà di raggiungere il risultato ottimale.
Comments