Curiosità immobiliari di venerdì 13 maggio
Oggi il focus è sulla casa del re del rock Vasco Rossi, meta di pellegrinaggio obbligatoria per i fan che passano da Zocca nei pressi di Modena. È la città dove il cantante è nato, vissuto e tutt’ora vive.
Il cantante rock è sempre in giro per il mondo, tra Italia e America, per lavorare sulla sua musica, ma nonostante l’enorme successo non ha mai abbandonato del tutto l’Italia. Soprattutto per le vacanze e nelle pause tra un concerto e l’altro, Vasco fa sempre ritorno nella sua casa di Zocca.
Una casa molto insolita, facile da identificare in quanto i muri e la strada adiacente sono ricoperti interamente da dediche e scritte, inoltre la stessa compare su Tripadvisor.
Dall’esterno la casa si mostra come una tipica villetta di montagna, costruita sul colle di un vecchio borgo. Le mura esterne sono color crema con mattonelle a vista e persiane in legno.
Superato il cancello, si intravede subito la porta d’entrata della villa e il suo garage. Al suo esterno, la casa è circondata da un bellissimo grande giardino lussureggiante.
Nella villa di Zocca (non è la sua unica proprietà immobiliare) Vasco vive con la moglie Laura Schmidt e il figlio Luca.
La casa è caratterizzata da un parquet abbastanza scuro e da pareti bianche, arredata interamente con un gusto sobrio ed essenziale.
Tra tutte le stanze ce n’è una particolarissime è il salone delle meraviglie, si tratta dal covo rock del cantante, al suo interno sono contenuti tutti i trofei e gli oggetti a lui appartenenti. Le quattro pareti sono ricoperte interamente da ripiani e mensole che sorreggono dischi, libri, foto di famiglia, insomma tutte le cose care al cantante.
All’entrata del covo troneggia una grafica in stile Andy Warhol raffigurante la faccia del cantante, di fianco è posta una grande lampada a forma di sagoma del cantante stesso.
コメント