Curiosità immobiliari di venerdì 14 luglio
Oggi il focus è sulla dimora di Editor-in-chief Miranda Priestly.
La sontuosa dimora appartenuta alla temutissima Editor-in-chief Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep, situata in un prestigioso quartiere di New York, è in vendita per la cifra da capogiro di 27,5 milioni di dollari.
Il personaggio di Miranda Priestly è diventato famoso al grande pubblico di tutto il mondo con il film cult del 2006, “Il diavolo veste Prada“. Meryl Streep, che per questa sua magistrale interpretazione ricevette una nomination all’Oscar come miglior attrice, interpretò la ricchissima Editor-in-chief della rivista di moda Runway.
La proprietà, secondo i documenti, è di circa 1115 metri quadrati ed è in stile neorinascimentale italiano.
Fu progettata nel 1906 dall’architetto Stanford White e la sua struttura è in pietra calcarea e marmo, di cui oggi sono conservati molti dei suoi elementi originali, come le tegole verdi ricurve, una doppia porta d’ingresso e al secondo piano una terrazza con tre porte-finestre coperte da in grande porticato.
L’abitazione ha sette camere da letto, dieci bagni, due cucine, un’anticamera rivestita in legno, sei camini, una palestra e un campo da basket con lucernario all’ultimo piano.
La suite principale, situata al terzo piano, è dotata di un balcone stile Giulietta, un camino, una cabina armadio e un bagno privato blu con vasca ad immersione. La cucina principale, posta al primo piano, ha un’enorme isola e pavimenti in marmo a quadretti bianchi e neri e, come quella di servizio, contiene una serie di elettrodomestici altamente innovativi.
La casa, situata nel prestigioso quartiere dell’Upper East Side di New York, era la dimora dove la gelida e severa Priestly abitava, ed è stata messa in vendita per la cifra di 27,5 milioni di dollari da parte di Adam D. Modlin del Modlin Group.
La casa appare nella famosa scena in cui il personaggio interpretato da Anne Hathaway, Andrea Sachs, deve consegnare al suo capo “il Book”, cioè una sorta di bozza dell’ultimo numero della rivista e perciò vi si reca.
L’abitazione era stata venduta l’ultima volta nel 2003 per 8,8 milioni di dollari, dopo l’apparizione nel film, i proprietari non hanno cambiato nulla.
Comments