Curiosità immobiliari di venerdì 23 dicembre
Oggi la nostra attenzione è sulla star Brad Pitt.
Collocata sulle scogliere della zona di Carmel in California, immersa nella natura, con la quale si mimetizza senza difficoltà, c’è una casa in pietra da cui si gode un panorama mozzafiato. Questa villa che ha più di un secolo è stata acquistata da Brad Pitt per circa 40 milioni di dollari.
Questa bellissima proprietà è appartenuta al finanziere di Chicago Joe Ritchie morto all’inizio del 2022. La chiamano la D.L. James House, dal nome dell’imprenditore e scrittore americano che ne aveva commissionato la costruzione nel 1918.
La costruzione è stata progettata da Charles Sumner Greene, un importante architetto dell’inizio del XX secolo noto per aver sostenuto il movimento americano delle arti e dei mestieri. La casa è meravigliosa le pareti esterne sono state costruite in modo da sembrare che sbuchino direttamente dalla scogliera, offrendo un panorama mozzafiato che si affaccia direttamente sull’Oceano. Chi l’ha vista dal vivo giura che è un gioiello.
La costruzione è in arenaria e granito locali, presenta finestre ad arco e un tetto di tegole d’ispirazione mediterranea. La compravendita è stata fatta in privato la casa non è mai stata ufficialmente e pubblicamente messa in vendita, pertanto non esistono foto o descrizioni degli interni.
Trasformandola in uno degli affari immobiliari più costosi mai realizzati nell’area di Carmel. Per fare un paragone, la casa sulla spiaggia appartenuta a Betty White è stata venduta lo scorso aprile a quasi 11 milioni di dollari. Brad Pitt non è nuovo a questo genere di spese. L’attore, appassionato di architettura, ha un portfolio immobiliare di tutto rispetto. Formato spesso da case come questa di Carmel. Uniche e particolari.
Comments