Curiosità immobiliari di venerdì 7 ottobre
Oggi il focus è sugli immobili posti in locazione dagli eredi di una stella della musica italiana che ci ha lasciati, Lucio Dalla.
I fan di Lucio Dalla possono nuovamente gioire, da quest’estate potranno trascorrere le vacanze niente meno che scegliendo una delle due case che sono appartenute al cantautore situate nelle isole tremiti. Si tratta di villa “Luna Matana” e dell'appartamento “Le Rondini”.
Un’occasione imperdibile per fare un meraviglioso viaggio emozionale nella storia della musica. Nella Villa “Luna Matana”, infatti, sono ancora presenti gli strumenti musicali che Dalla ha utilizzato per la scrittura della sua musica, traendo ispirazione per l’omonimo album Luna Matana del 2001.
La casa sorge nel immenso verde dell’isola di San Domino dove il cantautore trascorreva lunghi periodi di riposo ma anche di intenso lavoro. L’atmosfera del luogo è stata d’intensa creatività e d’ispirazione per l’artista bolognese.
La meravigliosa proprietà che sorge nell’insenatura suggestiva di Cala Matano, è interamente vista fronte mare e si sviluppa su quattro livelli. La villa gode di uno degli scenari paesaggistici più apprezzati dell’isola, ha al suo interno anche una sala di incisione. Qui il cantautore ha composto uno dei suoi brani più celebri “Com’è profondo il mare” nonché altre canzoni divenute pezzi di storia della musica italiana.
Nella vicina isola di San Nicola proprio nel centro è situato l’appartamento “Le Rondini”, i locatari potranno anche qui respirare il profumo della storia della musica italiana all’interno dell’appartamento situato nelle vicinanze della Chiesa di San Nicola.
Commentaires