Curiosità: Torre Velasca “work in progress”
La famosa Torre Velasca è un palazzo iconico di Milano e uno dei palazzi più noti nel mondo, grazie alle sue forme uniche e particolari.
Un progetto curato da una multinazionale ha recentemente rinnovato la torre, rispettandone il valore storico e architettonico, in un’ottica di sostenibilità, sicurezza e maggiore vivibilità degli spazi.
La società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, ha realizzato un’opera di restauro sia sulle facciate che sugli spazi interni, ciò permetterà di aprire al pubblico un edificio prima esclusivamente privato e di consolidarne la destinazione d’eccellenza di respiro internazionale.
Il lavoro è avvenuto in stretto contatto con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio della Lombardia, proprio per l’importante rilievo dell’edificio.
Nella torre verrà aperto un famoso ristorante, in due piani diversi dell’edificio, il primo ed il diciottesimo, che occuperanno complessivamente una superficie di quasi 1500 metri quadrati e che saranno espressione di una cucina di altissimo livello.
Parliamo del ristorante di cucina giapponese Sushisamba, già presente in altre città del mondo, a Doha, Dubai, Las Vegas e Londra, e conosciuto a livello internazionale per l’esperienza unica e multisensoriale che offre ai clienti, con piatti tipici e un’ampia selezione di vini, sakè e champagne.
L’inaugurazione del ristorante è prevista per la primavera del 2024, oltre all’eccellenza culinaria, il nuovo locale offrirà una splendida vista panoramica su Milano, dal Duomo allo skyline contemporaneo di Porta Nuova e CityLife.
Comments