Nuovi uffici di Google a Manhattan
A quanto pare, la diffusione dello smart working non ha cancellato l'interesse delle grandi aziende tecnologiche per i luoghi di lavoro fisici più “tradizionali”.
È di pochi giorni fa infatti la notizia che Google acquisterà nel cuore di Manhattan un intero stabile per realizzare i propri uffici, per un investimento totale di 2,1 miliardi di dollari. Come riportato dal Wall Street Journal, si tratta della vendita più costosa di un edificio per uffici negli Stati Uniti dall'inizio della pandemia. Un segnale sicuramente incoraggiante per il settore.
L'edificio per uffici che Google è intenzionato ad acquistare è quello di St. John's Terminal. Al momento è in costruzione e il termine dei lavori è previsto a metà del 2023. Ruth Porat, direttore finanziario di Google e della sua società madre Alphabet, ha affermato: "Mentre Google si muove verso un modo di lavorare flessibile e ibrido, riunirsi di persona per collaborare e costruire comunità sarà una parte importante del nostro futuro. Ecco perché continuiamo a investire nei nostri uffici in tutto il mondo”. La nuova sede si collegherà al campus di Hudson Square, che si trova a un isolato di distanza. Dopo l'apertura dell'edificio, Hudson Square rimarrà la sede della divisione aziendale globale, che comprende i team di vendita e collaborazione.
Quello di Google è un segnale davvero importante, che indica un possibile ritorno alla normalità lavorativa di milioni di smart workers e alla ripresa di un settore in crisi come quello degli immobili ad uso commerciale.
Opmerkingen