Trilogy Towers, un nuovo progetto di rigenerazione urbana a Milano
Il nuovo complesso residenziale "Trilogy Towers" sorgerà a Milano in Piazzale Accursio grazie alla collaborazione tra AbitareIn ed Ediltecno, che si è aggiudicata l’appalto per i lavori di costruzione dell’immobile, a seguito di una gara che ha visto la partecipazione di diversi importanti operatori del settore.
Il progetto
Il progetto Trilogy Towers si articolerà in tre torri di diverse altezze: Gold, Diamond e Platinum, rispettivamente di 15, 18 e 11 piani, per un totale di 130 appartamenti.
Il complesso sorgerà su un’area precedentemente occupata da un immobile dismesso (oggi già demolito), contribuendo a rigenerare l’intera area cittadina con la creazione di oltre 5.000 mq di spazi verdi.
Obiettivi
L’obiettivo del progetto è quello di coniugare alta qualità architettonica ed elevate prestazioni energetiche, con l’utilizzo di soluzioni innovative per l’isolamento termico, pompe di calore e da sistemi di ventilazione meccanica che non impiegano gas metano, ma energia proveniente da fonti rinnovabili (geotermia, solare termico e fotovoltaico), e da un sistema di recupero delle acque piovane per l’irrigazione degli ampi giardini condominiali.
Servizi per tutti
Le tre torri, inoltre, prevedono la realizzazione di diversi servizi e locali comuni come una zona giochi per bambini, un locale fitness, spazi polivalenti e dedicati alla ricezione di pacchi e spedizioni.
Rigenerazione urbana
Un’operazione di rigenerazione urbana notevole destinata a tracciare nuovi orizzonti in materia di abitabilità ed urbanizzazione, che sarà in grado di arricchire ulteriormente lo skyline meneghino sull’asse Portello - City Life.
Comments