Vendita o affitto di un immobile: come realizzare una planimetria
Dopo le foto, una planimetria, anche semplice, è l'elemento multimediale più rilevante dell'annuncio per la vendita o l’affitto di una casa, questo secondo un sondaggio condotto dalla team Sarpi Immobiliare. Le planimetrie aumentano la qualità degli annunci e influenzano il posizionamento dell’annuncio.
Per i professionisti del settore, la tecnologia applicata all’ambito immobiliare è un grande strumento e una potente opportunità di business. I video rappresentano l'80% di tutto il traffico Internet e sono in grado di moltiplicare fino a 3 volte i lead nell’annuncio. Le foto o i render, anche realizzati in proprio, sono la presentazione di un annuncio.
La planimetria aiuta l'acquirente a farsi un'idea completa della casa ed è utile per conoscere la distribuzione della casa, ma consente anche di vedere le dimensioni e come sono disposte le camere, in una maniera molto più attendibile rispetto alle foto.
La planimetria evita perdite di tempo sia per l'acquirente che per il venditore: ci si può fare un’idea migliore della casa, questo perché si hanno più elementi per determinare se la casa è giusta per le proprie esigenze.
Vista la planimetria coloro che non ne sono interessati o a cui la casa non piace, non faranno i passi successivi per richiedere una visita, così che il venditore non perderà tempo.
Il team del Gruppo Sarpi Immobiliare si sente di dare dei consigli a chi intende muoversi in proprio per l’acquisto o l’affitto di una casa; in particolare, utilizzate fotografie e allestimenti per cercare di mostrare una proprietà nel miglior modo possibile. Realizzate una planimetria chiara e semplice, come abbiamo ampiamente detto, la planimetria mantiene l'utente sull'annuncio più a lungo e con più interesse. Inoltre, la planimetria mostra come sono disposte le stanze in maniera semplice, le foto mostrano lo stato della casa ma non se la cucina è accanto al soggiorno o all'altra estremità della casa.
Comments